ECCO CHI C'É DIETRO UAF

UN MESSAGGIO DA CECILIA E MATTEO,

I FONDATORI DI UAF

Diciamo la verità: a volte, avere qualche anno in più comporta qualche seccatura. Abbiamo ancora voglia di fare, imparare, scoprire, ma le occasioni per farlo sono poche.

 

Ci vorrebbe una compagnia, allegra, stimolante e che faccia ritrovare le energie ma, soprattutto nelle grandi città, a volte avere amici o la famiglia vicina è difficile.

 

I nipoti sono preziosi proprio per questo, ma quando loro sono lontani o impegnati, è possibile “adottarne” uno.

È questo che vogliamo offrire a tutte le persone “diversamente giovani”: un tempo di qualità da passare con i “veramente giovani” per fare tutte quelle cose a cui è stupido rinunciare. Scoprile qui.

 

UAF significa U Are Family

QUESTA É LA NOSTRA STORIA

Siamo Matteo Fiammetta e Cecilia Rossi, abbiamo 30 anni e ci siamo conosciuti alle elementari.

Ci accomunano tante cose, una tra tutte: l’amore per i nostri nonni che purtroppo ci hanno lasciati (quelli di Cecilia) oppure vivono lontani (quelli di Matteo, in Sicilia)
 

I nostri nonni sono state figure importanti, che ci hanno insegnato moltissimo. Oggi, nella nostra città, vediamo moltissimi "diversamente giovani" che hanno i nipoti lontani, le famiglie impegnate e qualche problema

di solitudine.

È per questo che abbiamo unito le forze e ci siamo impegnati in questa piccola missione che è ricreare uno dei legami più preziosi che c’è: quello tra nonni e nipoti.

 
374352_77446b7dad584ecf9a9ec4bd811c19fb~mv2_edited.jpg
UN INCONTRO DI GENERAZIONI, UNO SCAMBIO PROFONDO, UN RAPPORTO PARITARIO CHE SERVE TANTO AGLI UNI QUANTO AGLI ALTRI.

INCONTRA IL TEAM UAF

 

COMPAGNI DALLE ELEMENTARI CON A CUORE I PROPRI NONNI E IL PROPRIO QUARTIERE

374352_b17fbdc8b08e4d5cb8e38189c29ef329~mv2.webp
WhatsApp Image 2020-01-22 at 11_43_12 (1).webp

Matteo Fiammetta

Co-founder 

Strategy, Business Development

Sono Matteo Fiammetta ho 29 anni e dopo una laurea in Ingegneria dei Materiali e Nanotecnologie al Politecnico di Milano e in Belgio, ho lavorato per corporate e startup biotech in Italia e all’estero.

Ho sempre sognato di creare un’azienda e di aiutare gli altri mettendo a disposizione le mie conoscenze. In questo ambito, prima di UAF

ho lavorato ad un progetto di mentorship dedicato

ai ragazzi universitari e giovani professionisti.

TEAM.jpeg

DANIELE GALLI

Advisor 

Sales Execution Manager @ Novartis

Sono Daniele Galli, sono un ingegnere biomedico con esperienza pluriennale in consulenza strategica in ambito pharma presso EY e IQVIA. Adesso mi occupo della gestione della sales force italiana di Novartis. Supporterò il team di UAF nello sviluppo e consolidamento di partnership con aziende farmaceutiche, ospedali e il settore pubblico.

_1010598 (1).webp

Cecilia Rossi

Co-founder
Marketing, Brand, Communication

Sono Cecilia Rossi ho 29 anni e sono una designer e costumista. Dopo la laurea in Design della Moda al Politecnico di Milano, ho iniziato a lavorare per cinema e televisione (attualmente lavoro per SKY).

 

Negli anni ho lavorato come stylist e creato il mio brand di gioielli – con lo stesso spirito imprenditoriale ho deciso di unirmi a Matteo in questo progetto. Un'occasione per migliorare e dare una nuova "veste" alla cura degli anziani!

fgfg.png

Amrita sarkar, phd

Advisor
  Principal @ Amazon Web Services

Prima di unirmi a AWS, ho lavorato per 7 anni come VC investor (HCLS, AgTech and Energy startups). Ho un PhD in Computational Biology, un MBA in Finance & Strategy e un Bachelor's degree in Mathematics and Biochemistry.  Nel 2018, Forbes mi ha nominata tra le 92 donne "disrupting Tech" in Francia.

In AWS, lavoro con investitori e CXOs con le startup più innovative del settore Healthcare & Life Sciences startups e le supporto a consolidarsi, scalare, risolvere challenges tecniche e accelerare il loro time-to-market.  Supporterò UAF durante la loro fase di lancio e di scale-up.

ENTRA A FAR PARTE DEL TEAM UAF

Quando diventi un Nipote UAF succede una cosa bellissima: crei un ponte tra due generazioni.

Uno scambio che arricchirà te, quanto gli anziani che incontrerai.

In più, le ore che metterai a disposizione saranno retribuite!