Centri socio-ricreativi per anziani


La porta del cuore è un centro anziani situato a Gallarate, poco lontano da Milano. Milano è sempre stato un comune attento alle necessità degli anziani. Questo centro ricreativo è stato inaugurato già nel 1998 e oggi ha più di mille iscritti. La cosa interessante è che le attività che gli anziani possono svolgere all'interno di questo meraviglioso centro, sono molteplici. Si va dai corsi di inglese, aiuto con la tecnologia, corsi di canto, ballo, yoga, decoupage e anche corsi di storia dell’arte. Questo centro offre una grande compagnia per gli anziani che hanno avuto problemi di solitudine e che oggi godono di un maggiore benessere psicologico.

La presenza di centri come "La Porta del Cuore" ci fa capire come sia importante creare momenti, centri e luoghi dove far sentire gli anziani più inclusi nella nostra società. Allo stesso tempo è importante diffondere informazioni su queste attività in modo tale da ricreare una comunità sempre più grande, ricordando che le attività sono aperte a tutti.

link articolo: https://milano.repubblica.it/cronaca/2021/07/10/news/milano_i_centri_socio-ricreativi_milanesi_per_gli_anziani_riaprono_i_battenti-309794405/