top of page
Form Prenot Nipote

Compila il form,
ti richiameremo in 24 ore

Prova UAF,
il primo appuntamento
e gratuito!

'

Per ulteriori informazioni sul servizio, scrivici qui:

Scopri UAF,
il servizio che usano gia tutti

'

UAF è il servizio innovativo che assicura compagnia agli anziani – affettuosamente chiamati Nonni – attraverso i nostri Nipoti, ragazzi universitari appositamente formati, per favorire un rapporto di scambio e relazione attiva che rinnova completamente il concetto di assistenza.

Il nostro obiettivo è promuovere un invecchiamento attivo e sereno, offrendo un'alternativa unica e preziosa alla tradizionale assistenza agli anziani.

4a.jpg
UAF Family.jpg

Come funziona UAF?

Per creare un’esperienza di valore e tailor made, per ogni Nonno creiamo un profilo personale che tiene conto di tutte le sue esigenze, da quelle dettate dalla salute ai suoi hobby e passioni. In base a queste, grazie a un algoritmo proprietario, selezioniamo i Nipoti che meglio rispondono a queste necessità così da fornire la persona più adatta e capace di soddisfare gli interessi dei richiedenti.  

Prenota un Nipote.png

I nostri Nipoti sono per lo più universitari adeguatamente formati e con un background di volontariato, per assicurare agli anziani e alle loro famiglie tranquillità e sicurezza.

Scopri i nostri Nipoti!

Al momento della prenotazione, è possibile indicare le aree di interesse dei Nonni. Le diverse attività sono racchiuse in tre tipologie:

Imparare cose nuove

Tecnologia, lingue e molto altro.

Visite e commissioni

Accompagnamento a visite, spesa e altro.

7y.jpg

Attività in compagnia

Passeggiate, giocare a carte, cinema, teatro...

UAFFAMILY_Reportage_PennaFritta _ LaSullivan (Sara Peccianti)-6.jpg

Le attivita preferite
dai Nonni

'

Rispondiamo ad ogni tuo dubbio!

Con chi lavoriamo:

Dicono di noi:

La mia famiglia mi ha proposto UAF, all’inizio ero scettico ma adesso sono entusiasta. Il mio Nipote Andrea è simpatico e ascolta volentieri le mie storie.

​

​

 

​

​

Giuseppe, 78 anni - ROMA

Sono venuto a conoscenza dell’iniziativa “UAF nipoti“ dal Centro medico Santagostino. Ho chiesto l’assistenza nella gestione della tecnologia e devo riconoscere che quella che era stata una mia curiosità è stata ampiamente soddisfatta per la gentilezza e la preparazione dei “nipoti” che mi hanno fatto visita. Dopo le prime volte, ora ho un appuntamento settimanale.

Gianfranco, 84 anni - MILANO

Per lavoro vivo lontana da mia madre che è sola. Volevo assicurarle un po’ di compagnia interessante, che la facesse sentire coinvolta e non semplicemente "accudita". UAF è una buona soluzione. Mia madre si trova bene con la sua Nipote Alessia e io, anche se lontana, sono più tranquilla. Grazie UAF!

​

 

Laura, 62 anni - TORINO

Corriere_della_Sera.svg.png
Il_Messaggero.svg.png
bottom of page