UAF per il welfare
aziendale
UAF collabora con i programmi di welfare aziendale che integrano il servizio nell’offerta ai propri dipendenti. In un Paese con una popolazione che invecchia, mettere a disposizione dei propri dipendenti un servizio che accompagna con qualità le giornate dei propri cari ha un grande valore: per il dipendente perché può garantire compagnia e benessere emotivo ai propri parenti anche quando gli è possibile essere presente di persona, per il datore di lavoro che può contare su dipendenti più sereni e con una riduzione di permessi e assenze per accompagnamento.
Come è noto, alleviare il carico dei propri dipendenti caregiver è oggi un’esigenza particolarmente sentita e importante da soddisfare. I progetti che realizziamo con i welfare aziendali sono molteplici e tutti tarati sulle esigenze della singola azienda.
I vantaggi del welfare
Reputazione aziendale
Benessere dei dipendenti
Migliora il clima aziendale
Maggiore produttività
Riduzione permessi e assenze
Riduzione costi per l'azienda
Migliora la retention
Attrae nuovi clienti
Innovazione
Servizi personalizzati
30%
Il servizio di compagnia e anti-decadimento cognitivo per i parenti anziani potrebbe ridurre lo stress e l'ansia dei dipendenti caregiver, migliorando fino al 30% il loro senso di soddisfazione.
|
30%
|
Quasi un caregiver su tre dedica più di 14 ore settimanali alla cura di un familiare.
20%
|
In Italia il 20% della popolazione tra i 25 e i 74 anni si occupa di un parente anziano non autosufficiente.
20%
|
L'utilizzo del servizio di compagnia e anti-decadimento cognitivo per i propri parenti anziani, aumenterebbe fino al 20% la produttività dei lavoratori caregiver.